Chi Siamo

L’azienda agricola GNAUS, che in friulano significa “rape” (ed è anche il “soprannome” degli abitanti di Verzegnis), è un’azienda a conduzione familiare che si sviluppa su una superficie coperta di 2000 mq e di 30000 a pieno campo;
è dotata di serre con riscaldamento e fertirrigazione automatizzati. Si trova sulle Prealpi Carniche a Verzegnis (442 metri slm) in una bellissima conca soleggiata e ventilata, ideale per la crescita di piante sane e robuste.
Siamo una piccola realtà che vuole rimanere tale, la nostra produzione viene venduta in gran parte al dettaglio, ci piace il contatto diretto con il cliente, che da noi oltre alla cortesia e ai prodotti di qualità, trova anche una consulenza professionale.
Ma parliamo anche del titolare: mi chiamo Giacomino, dopo il diploma di perito agrario nel 1987, e le prime esperienze lavorative come dipendente, ho costituito assieme a mia moglie (perito chimico) ed a mia madre (esperta coltivatrice) un’azienda agricola ad indirizzo ortoflorovivaistico.

Intraprendere un’attività in proprio ed in agricoltura in un paesino di montagna è un’impresa difficile ma il vantaggio di trovarmi in una zona ancora incontaminata e con un microclima ideale per le coltivazioni che noi produciamo hanno contribuito alla realizzazione di un sogno a cui tengo molto.
Non avendo un’esperienza tramandata alle spalle ho dovuto fare una ricerca, provando e riprovando per individuare colture e varietà più adatte alle condizioni pedoclimatiche in cui ci troviamo.

Ora dopo più di dieci anni di esperienze “fatte sul campo” posso garantire alla mia clientela prodotti ottimi, con la convenienza e la sicurezza di acquistare direttamente dal produttore.

Il vivaio è aperto tutto l’anno, con chiusura da novembre a gennaio

Nei mesi da aprile a luglio è aperto sempre, (anche la domenica)
con orario 8.00 – 12.00 e 14.30 – 18.30